domenica 31 luglio 2011

Eddie Vedder - Guaranteed




Un'altra opera d'arte di Eddie Vedder...



On bended knee is no way to be free
lifting up an empty cup I ask silently
that all my destinations will accept the one that's me
so I can breath

Circles they grow and they swallow people whole
half their lives they say goodnight to wive's they'll never know
got a mind full of questions and a teacher in my soul
so it goes...

Don't come closer or I'll have to go
Holding me like gravity are places that pull
If ever there was someone to keep me at home
It would be you...

Everyone I come across in cages they bought
they think of me and my wandering
but I'm never what they thought
got my indignation but I'm pure in all my thoughts
I'm alive...

Wind in my hair, I feel part of everywhere
underneath my being is a road that disappeared
late at night I hear the trees
they're singing with the dead
overhead...

Leave it to me as I find a way to be
consider me a satelite for ever orbiting
I knew all the rules but the rules did not know me
guaranteed...


lunedì 25 luglio 2011

Consigli per gli acquisti...it's only rock n' roll

Mi sento in dovere di riportare tutti all'esatta definizione di musica rock dato che oramai anche la scomparsa (e magari da qualcuno compianta) Amy Winehouse è stata definita tale da certi critici musicali (il sig. Luzzato "sanremo" Fegiz su tutti)....mmmmaaadaiii!?!!!!
Vi consiglio un salto nel passato con gli immortali Kiss e la canzone I was made for lovin' you baby...vi lascio un piccolo video col pezzo cantato da homer..GENIALE!



Novità succulente arrivano sempre dalla west coast ed in particolare da Long Beach: I sublime dopo la prematura scomparsa del frontman Bradley Nowell (rip) sono ritornati sulle scene con la partecipazione del chitarrista Rome Ramirez...e da qui il nuovo nome SUBLIME WITH ROME con il nuovissimo album Yours truly
Panic è il singolo che vi consiglio: il loro solito mix di ska punk dal sapore molto reggaeggiante.






So far away degli Avenge Sevenfold è una bella power ballad... di quelle ballate che piacciono a me e a Frank ( the tank!): vecchia scuola. Assolutamente da ASCOLTARE!




Pumped up kicks dei Foster the people anche loro californiani è una canzone piacevole.




Ma il pezzo migliore di questo ultimo periodo è quello del trio Sixx, Darren Jay Ashba e Michael James. D.J. (che non amo particolarmente) dimostra di saperci fare.
Lies of the beautiful people dei Sixx AM...ecco il video ufficiale






Ecco cosa è rock, Fegiz!!

My two cents...senza parole

In un paese civile e multietnico un pazzo, un folle ha ammazzato un centinaio di persone indifese ed innocenti...pazzia criminale o gesto nato da idee estremiste ed intolleranti?
Il solito pseudotelegiornale dedica più tempo alla morte della tossica Winehouse (definita rock!!??!!) che a questa immane tragedia.
Vi lascio una canzone dei Beatles(loro sì che erano rock) come saluto agli innocenti di Oslo: Norwegian Wood

I once had a girl, or should I say, she once had me...
She showed me her room, isn't it good, norwegian wood?

She asked me to stay and she told me to sit anywhere,
So I looked around and I noticed there wasn't a chair.
I sat on a rug, biding my time, drinking her wine
We talked until two and then she said, "It's time for bed"

She told me she worked in the morning and started to laugh.
I told her I didn't and crawled off to sleep in the bath

And when I awoke, I was alone, this bird had flown
So I lit a fire, isn't it good, norwegian wood.

lunedì 11 luglio 2011

Davide Van De Sfroos Yanez tour -Sarnico-

Finalmente il nostro Davide ritorna in terra bergamasca, in un luogo affascinante ed "evocativo" (come ha sottolineato lui)...siamo in riva al lago in villa Faccanoni: bellissima villa in stile liberty con questo parco che si presta a diverse manifestazioni.Davanti a me ho la fortuna di avere Giacomin giacchetta quadri.






















Esce alle 21,45 immerso in una nuvola di zanzare lacustri ed anticipato dalla cantilena di Roberta Carrieri (attricescrittriceartista ed anche cantante). Prende la chitarra ed inizia il suo rituale sciamanico che richiama l'erba di Boffalora. Il pubblico resta seduto (sembrava una serata da cinema all'aperto) e così anche uno tra i primi concerti estivi del tour "Yanez" rimane sullo stile teatrale di quelli primaverili. Dopo lo sciamano, il buon Davide ci saluta, ci consiglia di prendere qualche birra e ci regala "pulenta e galena fregia"...gran ballata, forse la mia preferita....segue una riflessione su quando eravamo piccoli e su quello che ci facevano mangiare (roba piena di veleni) e aspettavamo il futuro ovviamente sulla macchina dello zio toni. La poma ci fa fare un salto nel passato...e si arriva alla cover di Riders on the storm dei Doors dopo aver suonato diverse canzoni del nuovo album ( peccato non abbia fatto Dona Luserta)...esce dal palco e dopo che un pubblico svogliato urla il suo nome, lo si rivede sul palco con la classica doppietta di chiusura: La balera e La Curiera...come ha scritto Daniela Morandi, giornalista de l'eco di BG. Peccato che la Balera non sia stata fatta...probabilmente la signora Daniela era già andata sul lungolago a mangiarsi un gelato!



Tutto sommato un bel concerto (nonostante le mie aspettative, molto alte)...ho magari trovato un Davide un po' svogliato forse dai troppi moscerini, forse dal pubblico seduto o forse dal dover promuovere il disco come da ordine della casa discografica....sono mancate canzoni vecchie come il genesio, ol duell, 40pass, new orleans, ma si sa che il repertorio di DVDS è molto ampio ed il concerto è stato molto suggestivo. Io credo che, come rilasciato in una sua recente intervista, Davide cercasse l'estate come concerto da birra e ballo, ma si è ritrovato a proseguire un tour teatrale....vedremo a Clusone.



venerdì 8 luglio 2011

Consigli per gli acquisti

Ecco come si presenta la situazione ad inizio estate: Lenny Kravitz con "Stand" è uno dei candidati a diventare il tormentone dell'estate 2011...se la gioca con "danzakaduro" (almeno credo):ballo in stile reggaeton dove tutti ripetono un ritornello ma nessuno sa le esatte parole..insomma roba commerciale per il nostro corrado!..personalmente "tifo" per "the sound of sunshine" del bravo Michael Franti (me lo ricordo che suonava in un gruppo semipunk una ventina di anni fa)con il featurin' del Jova.
Ma parliamo di cose serie e quindi di rock!! e vi consiglio il ritorno dei Social Distorsion (che in questi giorni capitano in tour) con "California" e tra le band nuove dovreste spararvi i RIVAL SONS con "PRESSURE AND TIME"...loro sono dei ragazzi cresciuti ad L.A. (ma ahimè non ci sono più i tempi del sunset) e seppur riempiti da tonnellate di musica commerciale hanno saputo ascoltare i led zeppelin ma anche (e soprattutto) gli who. Bravi!


Per chi volesse fare un salto nel passato lascio un video di Neil Diamond con la sua bellissima "Delirious Love

martedì 5 luglio 2011

Colombo -Just one more thing-


  • Il nome del tenente Colombo e' Frank: lo vedete nel video sul distintivo

  • Molti attori noti hanno partecipato come guest star ad episodi di Colombo (da George Hamilton, Leslie Nielsen a Leonard Nimoy), specialmente nel ruolo di assassini, ed alcuni di loro anche più volte (Jack Cassidy, Robert Culp, Patrick McGoohan, William Shatner, Ray Milland)

  • Il primo episodio della serie regolare datato 1971 ebbe come regista Steven Spielberg, allora giovane ventiduenne di belle speranze (anche se, in realtà, la puntata fu girata nel 1968 e tenuta segreta per tre anni dai produttori).

  • Il piatto preferito da Colombo è il chili (nel quale egli stesso frammenta alcuni cracker) nonché il panino con il burro di arachidi e l'uvetta passa.

  • Il cane del tenente Colombo, chiamato semplicemente "Cane", è un Basset Hound particolarmente pigro, che reagisce a qualsiasi ordine accucciandosi.


  • Usa sempre un taccuino su cui annota ciò che è utile per le indagini. Solo in un episodio, "L'omicidio del professore", ricorre ad un registratore.

  • Guida una macchina d'importazione, una Peugeot 403 grigia, di cui è molto fiero nonostante abbia tutto l'aspetto di un macinino scassato. In due episodi, a chi gli chiede perché non acquisti un'altra vettura, Colombo risponde che in famiglia possiedono già due macchine, e quella più vecchia è usata da sua moglie.

  • In una intervista, Peter Falk ha confidato che il trucco per sapere quando il tenente Colombo comincia a capire chi è l'assassino, è il momento in cui lo stesso tenente fa riferimento a sua moglie nel corso della conversazione.

  • Nonostante la mole di casi risolti nel corso degli anni, nella polizia Colombo rimane sempre un tenente senza mai avanzare di grado.

  • Colombo si riferisce alla moglie sempre con "mia moglie" senza mai chiamarla per nome. Di lei non viene mai mostrata neppure una foto. In un episodio, per un'indagine, si organizza il finto omicidio della moglie: in varie scene è visibile una foto, che inizialmente sembra essere quella della signora Colombo. Ma in realtà essa si rivela essere, alla fine dell'episodio, la sorella della moglie (per ammissione dello stesso tenente).

  • Il 7 dicembre 1977 Peter Falk ha sposato l'attice Shera Danese, che compare in sei episodi della serie.

se murdoch ed il cavaliere si incontrano...

Current, l'unico canale informativo non di parte, sta per chiudere. La Newscorp, società che gestisce i canali informativi di Murdoch, ha ottenuto dal governo italiano la possibiltà di entrare nel digitale terrestre: in poche parole Sky (magari con un altro nome) sbarca nel digitale terrestre...MA COME???...sky non faceva guerra a mediaset?..Murdoch e Berlusconi non erano acerrimi nemici?...e tutto ad un tratto non vengono più rinnovate le frequenze a Current...i casi della vita.
Vi lascio un'intervista ad Al Gore (fondatore di current int) fatta ad Annozero (programma che, e ci tengo a sottolinearlo, non ho mai guardato)Credo non servano molte altre parole...guardatela!

venerdì 1 luglio 2011