esce oggi l'ultimo album di jax..che sto ascoltando proprio ora mentre vi scrivo (potenza dell'ipad!!!)... ho usato il termine fatica perche' ad un primo e veloce ascolto ci si accorge del gran lavoro che ax ha fatto...ottimo sound e testi sempre taglienti. Conferma di essere il piu' stiloso writer italiano! Alterna sapientemente testi ironici e testi critici, e' il suo stile migliore! La musica risulta sempre varia dallo ska all'unplegged con l' aggiunta di violino stile Davide!...sempre rap n' roll comunque!...andro' ad approfondire, ma sicuramente a piazza sara un must! ecco come qualcuno ha definito l'album (in attesa diuna mia rece):
J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, si sta avvicinando ai quaranta: spontaneo quindi che prima o poi gli possa venire la tentazione di chiedersi se le cose non fossero migliori in passato. Ma Ax è uno che non si prende mai troppo sul serio, e così ironizza su questo immancabile gioco al rimpianto a cui tutti prima o poi vogliamo fare una partita, con un nuovo album intitolato Meglio prima(?). Con tanto di punto interrogativo tra parentesi, a sottolineare come la risposta non sia così scontata. Il disco è stato preceduto dai singoli e video di Musica da rabbia e Domenica da coma, mentre ora sarà il turno della title track Meglio prima. Per ora, le premesse sono ottime: il tour di J-Ax partirà il 29 settembre da Milano, data che in seguito al sold out sarà bissata il 18 ottobre.
Confermo le prime ottime impressioni. L'ho ascoltato tutto: a noi italiani ci ha inculato senza darci settemila euro! un bravo cittadino non si fuma uno spino pero' manda un sms mentre spinge un passeggino! da "ancora in piedi"
RispondiElimina