martedì 10 aprile 2012

Parlerò a fare: fall foliage e B.r.i.c.s.

Cari ed illustrissimi lettori, è capitato di nuovo e a questo giro in un intervallo di tempo molto breve...ma partiamo da lontano: vado a riesumare un post del 19 marzo 2011 intitolato " Parlerò a fare"
..mi scoccia dirlo, ma avevo ragione...ma come al solito non vengo ascoltato da tutta quella serie di loschi figuri che si arrogano il diritto di conoscere tutto...è la solita vecchia storia: la sera mi accusano di sparare delle putte, ed il giorno dopo si accorgono che avevo ragione: ma la lezione non gli serve; la volta successiva rincarano la dose!
La dimostrazione è lampante! Ieri, io continuavo a dire che gli stati sono 50 e nessuno si era accorto che Corrado aveva saltato il nr. 36 (Guardate la foto e vedete)...ma la cosa più sconvolgente è accaduta quando, con la mia solita eleganza ed educazione, mi sono permesso di dire che si erano scordati il Missisipi...giù a ridere gli stolti.."ah ma quello è un fiume...." diceva qualcuno..."non sai nulla"...sentenziava qualche altro.
Andate a vedere! il Missisipi è uno stato! VI SIETE INVENTATI IL NEW ENGLAND CHE NON è UNO STATO PUR DI NON DARMI ASCOLTO!
Voi siete matti...e come al solito avevo ragione. Attendo pubblica ammenda da parte vostra (in particolare dal revisore e dall'ing., dato che il franci sa perfettamente che io non parlo mai a vanvera).
Regards.
Questo simpatica storiella rigurdava, come avrete intuito, il numero degli stati americani...avevo ragione io! ed eccoci ad oggi ( o meglio a pochi giorni fa) dove i soliti 2 loschi figuri (l'eng e il rev.) durante una piacevole serata alla "caprese" di curno mi hanno accusato di inventarmi parole solo perchê avevo accennato al fall foliage...ossia girare New York e dintorni durante il periodo di caduta delle foglie. "tu sei matto"..."questa è un'altra delle tue putte" (ditemene una pls)..."ahahah ti inventi i termini" eccetera eccetera...allora l'eng, su mia pressione, si mette a cercare con il bb, ed indovinate cosa ne esce...AVEVO RAGIONE!...ma non finisce qui: lunedì di pasquetta a pranzo in " Cantalupa" chiedo a rado se ricorda per cosa sta la S dei B.R.I.C.S....brasile, russia, india, cina eeee???..in maniera pacata mi risponde che sono 4 i bric, ma io ribatto che sono certo che nell'ultima riunione erano in 5. Ed allora andiamo a chiedere al rev (laureato in bocconi aggiungerei,ed intimo amico del trota)...ed eccolo si agita come una biscia impazzita dandomi dell'ignorante: " i bric sono 4" scommetto 1000€"..ed istigato da frank, pure rado inzia ad agitarsi..."ma si spari cagate!...i bric sono 4...scommetto anch'io". All'improvviso un fulmine a ciel sereno mi illumina...SUD AFRICA!...." macchè sud africa...muoiono di fame là" ribattono i 2 con una certa arroganza....e così si scommette ma non soldi, ma solo un paio di birre, su mia insistenza (sapete non ho mai sparato sulla croce rossa). Torno a casa e linko wiki via email ai 2 loschi figuri...ed anche lì ribattono:"se la tua cultura si basa su wiki, capiamo perchè sei così ignorante"...esagerati!..mi tocca linkare ilsole24 dove scrivono in maniera chiara dell'ultima riunione dei brics (south africa incluso)...Insomma è capitato di nuovo! Le 2 capre (x dirla alla sgarbi) mi hanno dato dell'ignorante per poi ammettere la loro infima cultura...non conosco i motivi di questo loro astio culturale ma come l'anno scorso, e come l'anno prima chiedo ufficialmente che paghino la scommessa e che facciano pubblica ammenda.

4 commenti:

  1. attendo scuse ufficiali sul blog dai 2 gnurra di rado e frank!

    RispondiElimina
  2. poveri ignoranti!!!
    Il Marcone ha sempre ragione!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il Marco ha sempre ragione, si sa. E' una persona documentata.
    I due "loschi" figuri paghino da bere a tutti!!
    VaiLiconilSandrino

    RispondiElimina
  4. Porgeremo le scuse pagando la scommessa

    RispondiElimina