giovedì 21 novembre 2013

Questa dovevo scriverla!

Il ministero della salute ha lanciato un nuovo cartone animato incentrato sulla bontà della frutta e della verdura, andando a sfiorare il plagio, ma che dico plagio, vilipendio, insulto, anche perchè il nostro, di Francesco è l'eroe della birra!!!

Capitan KUK è il piccolo eroe del Ministero della salute, il paladino della frutta e della verdura.
A questo personaggio è dedicato un cartone animato televisivo destinato ai bambini, in onda sulla rete RAI (RAI YOYO).
La serie narra le avventure di Francesco, un bambino di 10 anni, che, accanto alla vita reale, vive una dimensione parallela nel mondo fantastico di "Health" trasformandosi in Capitan KUK, l'eroe della frutta e della verdura.
La sua missione? Salvare gli abitanti di Health dal cattivo Golosix sfruttando le proprietà preziose della frutta e della verdura.



2 commenti:

  1. Da wiki:
    Francesco è intelligente e prudente, quindi sa benissimo che per un bambino di dieci anni, per giunta un po' impacciato, salire in testa d'albero non è impresa facile... però quando si trasforma in Capitan Kuk ... diventa un “lupetto di mare” che, al comando del suo vascello, il Vitamina, solca i mari di Health avido di avventure, sempre pronto ad aiutare chi ne ha bisogno e alla lotta contro Golosix. Coraggioso fino all'irruenza, Capitan Kuk nuota come un pesce, si arrampica come una scimmia e ha un equilibrio da felino. Come tutti i bambini della sua età, passa da un estremo all'altro della scala dei sentimenti in un battibaleno. Si infiamma velocemente appena annusa odore di avventura ma altrettanto rapidamente si smorza di fronte al primo ostacolo. Per fortuna che c’è la sorellina Chiara che lo rimette immediatamente sulla strada giusta. Assunto il vegetale che ogni volta si porta dalla nostra dimensione, dopo aver pronunciato la sua fatidica frase - ciurma, all'avverduraggio! - Capitan Kuk assume delle capacità straordinarie, il che fa comprendere ai nostri piccoli spettatori che mangiando frutta e verdura si cresce più in fretta.

    RispondiElimina