venerdì 23 marzo 2012

Guns n roses reunion -la verità-

Incominciamo con un paio di buone notizie : gli stones e gli acdc stanno per ufficializzare l'organizzazione dei loro prossimi tour previsti per il 2013. I 2 più importanti gruppi rock al mondo ritornano on stage per ringraziare i fan (e per fare una paccata di soldi, bontà loro): gli stones per festeggiare i loro 50 (ormai 51) anni di carriera; e come in tutti i loro tour mi ritorna una domanda: sará l'ultimo?...anni fa (era circa la metà dei '90) vidi un tipo con una maglietta degli stones del 1982, credo, con la scritta "Last tour ever"...ma si sa questi sono gli stones. Keith n Mick hanno fatto pace, dopo gli screzi dovuti all'autobiografia di Richards "Life". Ronnie Wood intanto si prepara a salire sul palco della Rock n Roll Hall of Fame insieme ai Faces...guarda il caso a volte. Passando in Australia i fratelli Young hanno annunciato che presto entreranno in studio per un nuovo album che uscirà ad inizio 2013 e successivo tour...insomma si vedrà ancora il quasi sessantenne Angus sgambettare mezzo nudo su qualche palco con il suo vestito da scolaretto indiavolato. Soldi, certo, e tanti!...ma anche rispetto per i fan!
Ecco il punto!
Come più volte ripercorso in questo blog (in post precedenti relativi alla gnr reunion, vedi l'etichetta guns a destra) i rumors circe una reunion dei guns in occasione dell'induzione alla RnR Hall of fame si sono susseguiti in maniera esponenziale negli ultimi 3/4mesi...oltremodo i componenti iniziavano a riavvicinarsi: axl suonava con duff, slash con steven, matt con gilby (anche se gli ultimi sono due illusion), axl con zack wylde, grande amico di slash ( bellissima versione di whole lotta rosie live che vi posto a seguire)....apro una parentesi veloce: Corrado, so che non conosci Zack wylde, ma usami la cortesia di informarti!...insomma le tessere del mosaico incominciavano ad incastrarsi.
Ma giusto ieri arriva la doccia fredda da parte di un tale Soul Hudson ex eroinomane, sbandato che si arroga il diritto di dire che i Guns n roses non suoneranno!...we're not playing....insomma la lineup originale sarà presente nello stesso salone e lui non suonerà?? un occasione unica per i fan che aspettano con ansia una reunion....ma l'inglese ha parlato a nome di tutti, ha parlato a nome di axl, di izzy, di steven, di duff...ha detto che i guns non si riuniranno perchè così ha deciso lui! Ora, tutte quelle merde che hanno sempre dato contro ad Axl, devono saltare fuori e dire come stanno le cose!
I guns n roses sono stati fondati, erano, sono e saranno il gruppo di axl!...così come i motorhead sono di lemmy, gli acdc di angus, gli aerosmith di steven. Slash se ne ando' circa venti anni fa con molto rancore (che si trascina ancora a tutt'oggi, e la bio ne è un chiaro esempio); e se ne andò perchè era un eroinomane senza ragione...nemmeno keith richards riuscì a farlo ragionare (leggetevi la bio di slash dove si racconta questo anedotto); Richards che rappresenta il classico esempio di chitarrista "amore/odio" con il frontman mick....e il punto sta qua: mick e keith si conoscono da circa 55 anni e nonostante le litigate, gli insulti, i rancori ancora oggi quando i 2 si ritrovano in studio scatta la scintilla, il rock n roll, e fanno ancora grandi cose. Axl e slash non riescono a sotterrare l'ascia di guerra...ma è soprattutto slash, a dire che lui non c'entra più nulla coi guns!...e i fan?...Brutto figlio di puttana (non si offenderà, la mamma aveva facili costumi) ci devi qualcosa di più di un semplice "we're not playing"...ci devi un concerto coi controcazzi!..te ne sei andato mollando i guns, e di sicuro nessuno ti ha obbligato, hai convinto matt e duff (a detta di duff) a mollare i guns ed adesso te ne esci con un "we're not playng"?????...mavaffanculo!

Ecco come stanno le cose...e se fino a poco tempo fa ero convinto che la colpa del sogno infranto, che questi 5 cazzoni avevano per le mani, era per la maggior parte di axl, dopo aver letto un paio di anni fa l'autobiografia di slash e dopo aver letto il "we're not playing" dell'altrogiorno, mi convinco sempre di più che axl non sia esente da colpe, ma, che comunque, sia slash il vero responsabile del sogno infranto! Lui ha lasciato la band allora e lui adesso annuncia che i guns non suoneranno alla rnr hall of fame!
Axl, il leader fondatore dei guns, porta in giro il nome dei guns (con opinioni discordanti è vero) per il mondo: in molti dicono che è imbolsito, scoppiato, che non ha più la voce...ma chi l'ha visto on stage sa che è sempre "the serpentine"...la sua voce, non più quella di una volta ma pur sempre di livello, è usurata dal suo modo di cantare in falsetto (molto dispendioso), le sue movenze, un po' appesantite dall'addivenire degli anni, sono, però, sempre da animale da palco...insomma Roger Daltrey, Brian Johnson, Steven Tayler invecchiano e Axl no?!?...ma dai l'età avanza per tutti (anche per il sig. Matteo Persivale, che tanto ama i nirvana...a proposito: ti stiamo ancora aspettando sul ring Percy?!!?!); solo Ronnie james dio (rip) e klaus meine in tanti anni di carriera hanno mantenuto inalterato il loro timbro vocale...anche mick jagger, oramai sgambetta meno sul palco! Ed axl è ancora un frontman di notevole impatto; certo nei nuovi guns (i cui componenti suonano con axl da più anni di quanti ne abbia fatti slash) non ci saranno canzoni da ricordare (anche se sorry e better di chinese sono canzoni di ottimo livello, vista la media musicale attuale) ma almeno c'è axl. Slash manca, è vero, ma come da sempre sostengo (in accordo con tutti i puristi dei guns) è la ritmica di izzy che manca di più...e per quanto mi riguarda Slash può andare a farsi fottere sul sunset!

Magari tra circa 20/21 giorni dovrò rimangiarmi ciò che ho scritto oggi, ma lo farò volentieri...sta di fatto che ad oggi la situazione è questa: "we're not playing"....
Vi lascio come promesso il video di axl (non male per essere un vecchietto....giusto percy?)che canta Whole lotta rosie con Wylde che suona e vi ricordo che i guns saranno al gods of metal milanese quest'anno e sicuramente j.s.bach salirà sul palco per fare qualche pezzo con l'amico axl....beato chi ci sarà!


7 commenti:

  1. Per compltezza:
    During an online video chat this week, DJ Asha was asked about his thoughts on the Rock Hall event.

    "The one thing I don't understand about the Hall Of Fame is nobody's f**king talking, nobody's talking about it,” he said. “I just don't, I don't get it. In my opinion, I think it's a huge honor. I think it would be awesome to see, you know, everybody [from the classic GNR lineup] get up on stage and put all the differences aside for one night and just give the fans what they want. To me, that makes the most sense.”

    “But I have no idea what's gonna go down, because there has been zero talk about it so far,” added Ashba. “I wish I could tell you more. Whatever happens, that night's gonna be exciting. I'm anxious to see what happens.”

    RispondiElimina
  2. Sarà imbolsito ma che bella versione di whola lotta rosie... bravo!

    Vado a rispondere a questo post perchè mi sembra doveroso riconoscere a Marco di aver portato a galla una verità decisamente palese che mi era difficile riconoscere per una semplice nostalgia adoloscenziale dei vecchi Guns.
    Slash si arronga dire "we're not playing.." quando avrebbe dovuto dire "I'm not playing.."; non sta parlando on behalf dei vecchi Guns ma solo di se stesso.
    Per la Hall of Fame (dato che non è che ci entrano tutti) avrebbe dovuto mettere da parte i vecchi rancori e facilitare la reunion per dimostrare ancora una volta ai propri fans (e a quelli degli AC/DC) che i numeri uno sono stati solo loro ed entrare definitivamente nella storia. Questa volta nemmeno il possibile ritorno di immagine e tanto meno il ritorno di denaro non ha mosso quel mulo (devo dirlo) di Slash. Chapeu a gruppi come gli Stones e AC/DC che ancora adesso ritornano negli stadi ad alimentare la passione dei propri fans. A Slash dico solo che negli ultimi anni senza Axl non ha tirato insieme una cippa di minchia.

    RispondiElimina
  3. ma hai anche sprecato tempo a scrivere queste cazzate?? meno male che ci sono gli esperti critici musicali come te, che spiegano a noi poveri tapini il mondo della musica.. sei proprio un coglione, sparati.

    RispondiElimina
  4. Firmati coniglio senza palle! sei un mezzuomo, un quaquaraquà...almeno capisci bene!...mandaci la tua email in pm...i'll kick your bitchy little ass!!

    RispondiElimina
  5. Basta con questi anonimi conigli del cazzo!!
    Firmati se hai il coraggio ominicchio di merda!!
    Troppo facile cosi'
    Franz

    RispondiElimina
  6. Questi anonimi del cazzo iniziamo a stancarmi. Ciccietti ci devi leccare le palle sudate post concerto dei guns a Milano. Se non sai farlo, chiedi in famiglia che hanno lunghi curricula.

    RispondiElimina
  7. Giacomin Giachetaquadri27 giugno 2012 alle ore 23:10

    Ma poi tu che cazzo ne sai dei guns?!?!....sei stato sul sunset insieme a loro? li hai seguiti nel loro primo tour?...secondo me tu ascolti Tiziano Ferro e sei stato sul sunset con lui!

    RispondiElimina