La canzone dei Negrita (che tra l'altro ritengo di livello) calza a pennello al particolare momento che stiamo vivendo....bisogna difendere le proprie case!...fermo restando che il ragazzo del video del corriere.it è solo un codardo (oltre ad altre smisurate offese che non ho voglia di elencare)
Leggete il testo a seguire!
Il paese soffre di amnesie
(Fuori controllo)
Il futuro è negato ormai
(Fuori controllo)
La bugia sdoganata, la gente impalata, un gregge che si disperde alla prima sassata
Ma i ragazzi hanno il kharma
(Fuori controllo)
Sono ordigni inesplosi
(Fuori controllo)
Le speranze di una generazione sui binari morti alla stazione
Notti di fuoco e di tempesta e cariche di polizia
Notti di fuoco e di tempesta ma.....
Il vento sta cambiando e il sole splende c\'è chi lotta e chi si arrende c\'è chi dice cose nuove c\'è chi è morto e non lo sa
Leggete il testo a seguire!
Il paese soffre di amnesie
(Fuori controllo)
Il futuro è negato ormai
(Fuori controllo)
La bugia sdoganata, la gente impalata, un gregge che si disperde alla prima sassata
Ma i ragazzi hanno il kharma
(Fuori controllo)
Sono ordigni inesplosi
(Fuori controllo)
Le speranze di una generazione sui binari morti alla stazione
Notti di fuoco e di tempesta e cariche di polizia
Notti di fuoco e di tempesta ma.....
Il vento sta cambiando e il sole splende c\'è chi lotta e chi si arrende c\'è chi dice cose nuove c\'è chi è morto e non lo sa
Si fottano i Negrita e i No tav, il lavoro va fatto non parliajo di cazzate per difendere terra e case che non sono sicuramente le motivazione vere
RispondiEliminafanculo i Negrita con ste stronzate da anni 70, svegliatevi rincoglioniti siete ancora li a sognare le rivoluzioni?? ma per piacere...ridicoli e anacronistici falliti
C'è chi lotta e chi come te si arrende
RispondiEliminaBasta fare i buffoni coi commenti da anonimi rado, marco, ale
RispondiEliminasukate
poveretti
Io, "Vai lì con il Sandrino", mai anonimo. Ieri al risposta al Marco ho dimenticato di firmarla ma era evidente che fosse il sottoscritto.
RispondiEliminaGiusto lottare, ma questi non sanno neanche per che cosa lottano. Il fatto che non siano dei locali, valigiani, che qualcosa da lamentarsi potrebbero avere, la dice lunga: sono lì solo per ANDARE CONTRO IL BENE COMUNE E DEMOCRATICAMENTE DECISO.
I locali devo ottenere indennizzi, compensazioni ma non possono bloccare un'opera strategica per 60 mln di Italiani e per l'Europa intera.
La violenza non è democratica mai. Solo la polizia, talvolta è autorizzata ad usare la forza; ho detto forza non fa violenza.
Vai lì con il Sandrino
l'anonimo non sono io anche se ne condivido lo spirito...Lotta dura senza paura!...facciamo un bel bbq con i porci!
RispondiEliminami fate vomitare
RispondiEliminaquoto Sandrino
i no tav sono per la maggior parte locali che la stanno prendendo in quel posto con compensazioni minime da parte dello stato. Bisognava trovare (e si poteva) un'altra soluzione che non ledesse gli interessi di una intera comunità. La violenza non sarà democratica (qnche se la storia dlle rivoluzioni ci insegna il contrario)...forse per fank o vai lì col sandrino la democrazia significa espropriare terreni e case a prezzi ridicoli...e allora fanculo la vostra democrazia!..poveri illusi, oggi tocca alla val di susa, domani, magari, alle vostre belle case e sarei curioso di vedere se ve ne starete con le mani in mano....ricordo qualcuno molto incazzato solo perchè gli avevano messo un cesso chimico sotto casa. La vostra ipocrisia e la vostra indifferenza mi fa rabbrividire...è una lotta tra poveri (poliziotti e manifestanti)... ed i vincotori sono i soliti porci che ci guadagneranno con la tav. A meno che non mi venga concessa una fetta di torta, io al banchetto della tav non mi siedo!...capisco il sandrino che ha sempre avuto un animo borghese, ma, tu frank, dove è finito iltuo spirito di ribellione alle ingiustizie??...ti sei imborghesito...è da mo' che dico che sei lì alla american beauty caro lester burnham!
RispondiEliminaIl Sandrino è un borghesotto (anche un pò porcello:))e lo sappiamo, non per questo vuol dire che è il "cattivo" visto che si fa anche lui il culo dalla mattina alla sera. La mia ribellione non vuol dire incendiare, spaccare la proprietà altrui, insultare i polizziotti e tutto il resto di azioni deprecabili che questa gente pone in essere, tanto è vero che quando hanno messo il cesso (ovviamente il paragone non è asssolutamente da prendere in considerazione, ma visto che lo tiri in ballo) non mi sembra di essermi messo a lanciare oggetti dal balcone o spaccare auto o bloccare le strade nuocendo quindi alle altre persone che devono andare a lavorare o devono spostarsi per qualsiasi motivo (magari anche di salute...). Resta il fatto che leggo e sento solo le solite cazzate di frasi tipo "compensazioni minime, interessi di una comunità, ecc.". Le minoranze vanno tutelate ma appunto essendo minoranze si devono adeguare al bene e agli interessi del Paese e dell'Europa, come è stato fatto per la quarta corsia e altre migliaia di opere.
RispondiEliminaQua non credo si tratti di ingiustizie e la feccia che si mescola alla gente del posto sappiamo tutti chi sono. E' giusto far valere i propri diritti, ma non spaccando i coglioni all'intero paese che ha bisogno di queste opere se non vuole rimanere al palo, poi una soluzione si trova sicuramente, serve dialogo, raziocinio, comprensione e compromessi come in tutto.
No pain no gain!
Caro il mio Joe , che non hai il coraggio di pubblicare con il tuo vero nome, stai sparando dati e infomrazioni a caso per arrivare alla tua dimostrazione della tesi, mappunto parti da ipotesi sbagliate o inventate.
RispondiEliminaGli espropi sono pochissimi (in questi 10 anni hanno cambiato tracciato ed è quasi tutto in galleria)e non mi risulta che siano pagati poco, i manifestanti che fan casino non sono locali e sono finanziati da qualcuno visto che sono dotati di maschere antigas più performanti di quelle della polizia.
Poi non metto in dubbi la tua preparazione storica, ma anche qui la tua interpretazione è fuorviante: la rivoluzione è violenta ed ha come risultato il cambiamento del regime (da dittatoriale a democratico e/o viceversa) , la violenza che vediamo di questi mercenari non è certo per instaurar un nuovo regime.
SI TAV!!!!!!! e finchè avrò la libertà di dirlo lo dirò: ma senza incendiare automobili altrui.
Vai lì con il Sandrino
egregio sig. vai lì con il (immagino sia il cognome, e sandrino immagino sia il nome) anche tu ti nascondi dietro un nick...tra l'altro gli autori di questo blog sanno benissimo chi sono...il ragazzo che è stato fulminato non era un manifestante violento ma un ragazzo che difendeva la vasa dei nonni, e questo è un fatto...La storia la scrive chi ha vinto, e visto chin questa vicenda, i vincitori saranno coloro che guadagneranno soldi con la tav( leggi privati come il montezemolo, che magari tu conosci dai tempi di barcellona o come i venditori di rame) e loro scriveranno la loro storia...tu continua a credere a quello che il sole24 e giornalacci simili (che immagino tu legga) scrivono..resta chiuso nel tuo bieco e cieco puntio di vista ed arrogati il diritto di criticare persone che difendono la propria casa!
RispondiEliminaNon ti rispondo perchè non riesco dal ridere. Soprattutto quando citi le mie conoscenze fatte a Barcellona.
RispondiEliminaQuesta è storia.
Cmq non mi riferivo a quel ragazzo, ma agli altri che sono mercenari
V.L.C.I.S.