lunedì 2 maggio 2011

Per la droga ho buttato via 20 milioni $

Tratto dal Corriere on line

strapieno come l'uovo!!!

LA CONFESSIONE
«Per la droga ho buttato via 20 milioni $»
L'autobiografia del leader degli Aerosmith, Steven Tyler: «Gli stupefacenti hanno rovinato la mia vita»

Steven Tyler (Ap)MILANO - «Ho sniffato la mia Porsche, il mio aereo e la mia casa. Ho buttato via 20 milioni di dollari per colpa della droga». È sempre stato un'icona del "sesso, droga e rock 'n' roll" e adesso ha deciso di raccontare nei dettagli la sua vita spericolata. Da questa settimana i fan di Steven Tyler potranno acquistare nelle librerie degli Stati Uniti Does the Noise in My Head Bother You l'autobiografia del celebre cantante degli Aerosmith. Nel volume, il sessantaduenne non solo narra la sua affascinante vita da rock star, ma rivela quanto la droga abbia condizionato negativamente la sua esistenza. Il cantante afferma che, nonostante negli anni '80 fosse uno dei cantanti più celebri del mondo, spesso era "al verde" per colpa degli stupefacenti.
LA DISCESA AGLI INFERI - Tyler si sofferma sulle tappe decisive della sua vita: la gioventù nel Bronx, il successo musicale, il rapporto con i quattro figli (tra cui l'attrice Liv Tyler) e la vita "on the road". Il libro è presentato dal cantante come «il racconto della sua discesa agli inferi»: «Salivo spesso sul palco con una cassetta piena di droga – scrive il cantante –Sono fortunato di essere ancora vivo». Nel corso degli anni, Tyler è stato ripetutamente in centri di riabilitazione per disintossicarsi: «Se non fossi stato aiutato dagli altri, probabilmente sarei morto diverse volte» ha dichiarato al settimanale americano People. Gli stupefacenti e l'abuso di alcol hanno segnato anche le sue relazioni affettive e tutti i momenti importanti della sua vita: «Ecco che cosa ho avuto dalla droga. Mi ha fatto allontanare dai figli, ha segnato in negativo la mia band, ha distrutto i miei matrimoni e spesso mi ha messo in ginocchio».
LA REDENZIONE - La redenzione è arrivata nel 2009, quando per l'ennesima volta in un centro di riabilitazione, ha visto suo figlio in lacrime che gli raccontava di aver avuto paura: «Era quello che mi ci voleva» ha commentato al settimanale americano. Adesso il cantante sostiene di essere "pulito" da oltre un anno e mezzo e di condurre una vita tranquilla. Nell'autobiografia si sofferma anche sulle sue storie sentimentali. Racconta che nel corso degli anni numerose groupie hanno accompagnato gli Aerosmith nei tour mondiali, ma l'unica tra queste che ha veramente desiderato, Joan Jett, l'ha rifiutato. Per conquistarla una notte si è presentato nudo davanti alla sua porta d'albergo, ma la ragazza non ha mai aperto. Oggi Tyler dichiara di essere una persona sobria, che apprezza i veri piaceri della vita anche grazie al suo nuovo lavoro di giudice musicale nella fortunata trasmissione televisiva American Idol: «L'unica cosa che voglio è rimanere sobrio - dichiara il cantante - Non voglio tornare ad essere un cattivo esempio per gli altri».

1 commento: