venerdì 24 febbraio 2012

My two cents....Cocaine -seconda riga-

Dato che non siamo in giro a fare il solito giro di birrette d'importazione (eh siamo gente che beve bene noialtri), prendo spunto dal post del nostro frank e con il giusto sottofondo musicale (i green day ovviamente), gradirei lasciare 2 riflessioni sul post precedente (l'argomento in generale meriterebbe pagine e pagine da persone più illustri ed informate del sottoscritto)
L'articolo di repubblica.it ci riporta indietro di quasi 3 decenni quando girava la leggenda metropolitana che la coca aiutasse ad essere performanti...vi ricordate le leggende su agnelli e maradona??...se ne parlava oltre 20 anni fa....le solite cagate!
Chi come me ha vissuto gli anni delle serate discotecare anni '90 (ma in fondo era così anche nei mitici '70, nei rampanti '80 e probabilmente negli incomprnsibili duemila) ha avuto modo di incontrare i cosidetti pippatori occasionali (quelli del sabato sera, tando per intenderci) ma anche i veri dipendenti.

Dovete sapere che la coca, all'origine dell'esportazione dalla Colombia verso gli States, era sponsorizzata da filocomunisti che ne facevano una motivazione politica: far morire il consumismo attraverso la cocaina. In poche parole, erano ben consci della immediatezza della dipendenza stessa, ed erano convinti che importandola in America avrebbe minato l'economia occidentale. In parte hanno vinto: pensate a quanti milioni di euro/dollari vengono letteralmente gettati...vero è che l'indotto è pazzesco ed infatti le grandi mafie hanno messo i loro viscidi tentacoli anche su quest'affare; ma torniamo al problema reale: ho avuto conoscenze ed amicizie rovinate dalla coca, ragazzi (uno in particolare) vecchi clienti dei palazzi, che avevano tutta la mia amicizia ma per la coca qualcuno è arrivato a rubarmi in casa...ma d'altronde aveva già perso lavoro e famiglia per colpa della bamba...Non si parla di essere performanti ma di chiudersi dentro una stanza (qualcuno si ricorda un altro amico dell'epoca a barcellona..."chi set? ol montezemolo?") senza mai muoversi ma con un piatto e qualche riga di coca magari passata da un pusher che la teneva tra i coglioni!!...performanti?...una volta al "backstage" ho conosciuto una ragazza il cui marito la portava a milano in certi cocaparty...lei mentre era attaccata ai microfoni (nel retro del retro) lo definiva il festival dei cazzi mosci (quello a milano)...in località caraibiche certi loschi figuri (il benza per esempio) al posto che passare la serata a divertirsi, stavano chiusi in villa...indovinate a fare cosa?.....altro che performanti!

DIPENDENTI: è questa la realtà! Dice bene repubblica.it a dire che sia trasversale...la usano tutte le categorie sociali...ma con forza e determinazione va sottolineato che in primo luogo ti spacca il cuore ed il cervello ed in secondo luogo ti sputtana la vita! Questo va scritto!...ahimè in tv ci sono i soliti smascelloni che ormai hanno sdoganato la bamba insieme ai trans e si dimenticano di dire che la coca ti ammazzapian piano! Ripeto: questo va detto!
Guardo Ax a Zelig e penso a quel politico che condanna la ganja e poi si sniffa la coca... e da qui video a seguire.

I dogo con cocaina


2 commenti: