domenica 27 febbraio 2011

School of rock -ep.1- Civil war

L'idea è quella di iniziare una serie di lezioni sulla musica: si prende una canzone e si scoprono i suoi segreti; ovviamente mi attendo anche il vostro supporto!
Il primo episodio non poteva che parlare di "Civil war" dei gnr (la line up originale). Vista la tensione nella zona mediterranea si intuisce come questo testo sia, ahimè, sempre attuale.

La canzone è stata scritta da Axl e musicata da Slash ( e non come viene riportato in vari siti, compreso wiki, da izzy); Duff inserì il riff ma soprattutto diede l'idea della canzone ispirandosi ad un episodio successo quando era un pischello: andò con la madre ad una marcia per la pace e sentì questa frase:'Did you wear the black arm band when they shot the man who said: 'Peace could last forever?'.
La canzone fu praticamente realizzata nel 1988 durante il loro primo tour in Australia e fu incisa ed inclusa nella raccolta "Nobody's child" ,1990, a scopo benefico per gli orfani della Romania, ed entrò successivamente nell'Illusion blue (dove, nei testi, compare ancora Adler come batterista). Steven (questa è l'ultima canzone scritta e suonata nella line up originale) dovette provare una trentina di volte prima di andare in incisione...evidentemente era troppo fatto!


All'inizio il testo del vecchietto che parla è tratto da un film con Paul Newman: Nick mano fredda - Cool hand Luke-; ed è recitato dall'attore Strother Martin





In intro ed outro vi sono alcuni omaggi a "When Johnny Comes Marching Home", inno della Guerra Civile Americana. Vi lascio un link per verificare:


http://www.youtube.com/watch?v=T3k8H_9SjoM


Il pezzo parlato:"we practice selective annihilation of mayors and govenment officials for example to create a vacuum then we fill that vacuum as popular war advantage, peace is closer" lo si attribuisce ad estratti di un discorso di un generale peruviano.


Fu suonata live per la prima volta il 7 Aprile 1990 nell'Indiana al Farm Aid (e per i guns era passato un po' di tempo dall'ultima uscita live)....lo show fu un disastro perchè il buon Steven fece un balzo verso la pedana della batteria (difficile da mancare); avendo una percezione della distanza totalmente compromessa dalle droghe, così come i riflessi rallentati dall'alcol, atterrò corto di un metro e mezzo sbattendo la faccia. Continuò a suonare ma arrancò per tutto il tempo. Da lì la decisione di licenziarlo.


Prima di guardare il video (dove si vede steven rovinare a terra) di questo concerto, chiudo con la frase "whaz so civil 'bout war anyway?" che più o meno si traduce in: cosa c'è di così civile in una guerra?


MARCO TRAVAGLIO: "Non disturbare" - Annozero 24/02/11

sabato 26 febbraio 2011

My 2 cents -ha sparato la putta-

Sta per andare in archivio il mese di febbraio che, ovviamente, passerà alla storia per i fatti che hanno rivoluzionato il nord Africa...così grazie, o a causa, di sommosse popolari Egitto e Tunisia si stanno avvicinando a nuove elezioni, avendo cacciato i loro ex padri-padroni: Mubarak in testa; in una intervista rilasciata prima di abbandonare "la nave" avrebbe dichiarato: " ...ho fatto molti sacrifici per il mio paese..": lascio ai suoi concittadini il commento, ma mi risulta subito palese l'analogia col nostro primo ministro ( l'amico della nipote di Mubarak) il quale in una conferenza stampa ha detto:"Mi hanno chiesto a che punto erano i miei denti (dopo l'aggressione di Milano, ndr). Non sono ancora riuscito a mettere l'altro dente perché - ha spiegato - ho il nervo scoperto che non guarisce. E questo per me è un sacrificio grande, che faccio per il mio paese"....eccolo qua: HA SPARATO LA PUTTA!!!

L'allegro tenutario di Villa Arzilla (che detto per inciso e plagiando un gruppo hip-hop è stile villa di scarface) fa sacrifici per l'Italia e lo dichiara anche! Alla faccia dei cassintegrati, dei disoccupati, dei pensionati e di tutte quelle persone che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese. Ora, giusto per essere chiari, non si vuole criticare la condotta e l'ideologia politica (lungi da me) bensì il fatto che spari puttanate a nastro e senza soluzione di continuità...e a noi tocca ascoltarle.
E' una lunga sequela di putte che partono dall'essere unto dal Signore, al fatto che nessuno governa meglio di lui passando per l'aver storpiato la bandiera a stelle e striscie americane (stars and stripes) in stars e strips ( stelle e spogliarelli, più o meno) o all'aver dato del kapo' ad un europarlamentare (vi ricordate la faccia dell'ex amico Fini?), fino ad arrivare al fatto che tutti vogliono fare il bunga bunga.
Maahhh?!?!?!!
Certo, dall'altro lato vi sono personaggi che vanno avanti a trans e bamba manco fossero delle rockstar, che creano megatortoni con la sanità (vedi in Puglia) e via dicendo.
Il dato sconvolgente, uscito in questo mese, è che 120 deputati (diconsi CENTOVENTI!) hanno cambiato schieramento politico in 3 anni; insomma sono stati eletti in un partito (eletti e non votati perchè in Italia non puoi votare la persona) ed ora sono in un altro gruppo. Lasciamo stare il calcolo che riguarda i deputati indagati o giudicati...
Negli Stati Uniti un deputato repubblicano del Congresso si è dimesso per una foto a torso nudo lasciata in una chat; in Svezia due deputate si sono dimesse per aver pagato le tate in nero! Nel 2009 la labourista inglese (all'epoca dei fatti Home secretary, ministro dell'interno) Jacqui Smith si dimise, anche, perchè il marito comprò in payxview 4 film (di cui 2 porno) con soldi pubblici! Sempre nello stesso anno in Spagna il ministro di gistizia Mariano Bermejo lasciò l'incarico perchè andò a caccia in compagnia del supergiudice Baltasar Garzòn.

Nel mentre, in Italia, non se ne va nessuno, anzi, qualcuno si! Le aziende straniere non investono più nel Belpaese, le aziende italiane scappano: o producono all'estero o addirittura si trasferiscono definitivamente. Cito Caparezza nella sua ultima canzone insieme al mitico Tony Hadley che fotografa bene la nostra situazione:

"Cervelli in fuga, capitali in fuga, migranti in fuga dal bagnasciuga
È Malincònia, terra di santi subito, e sanguisuga
Il Paese del sole, in pratica oggi Paese dei raggi UVA
Non è l’impressione, la situazione è più grave di un basso tuba"

Un paio di info dell'ultimo momento: in Campania la camorra si butta nel traffico di stracci; abiti usati messi in commercio in barba alle norme sui rifiuti e sull'igienizzazione, per un giro d'affari di svariate decine di milioni di euro: era questo il business avviato dal clan camorristico Birra-Iacomina di Ercolano (Napoli); a Torre del Greco (rimaniamo in zona) vengono vietate le maschere carnevalesche perchè così i malavitosi potrebbero nascondersi....altro maahhh?!?!!

Insomma sfioriamo il grottesco!

Vi lascio una email che mi girò diverso tempo fa il buon doc. Spero vi faccia ragionare.

"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per
insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto. Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare."

Qualunque cosa abbiate pensato, il testo, del 1945, si riferisce a B.Mussolini...

giovedì 24 febbraio 2011

Caught on the net -ep.2- Desiderata

Si dice che il brano intitolato «Desiderata» sia stato trovato nella vecchia chiesa di San Paolo a Baltimora e che sia datato 1692. In realtà questa prosa lirica fu scritta da un poeta dell’Indiana di nome Max Ehrmann.
Desiderata è una parola latina che significa “cose desiderate” o, come in questo caso, “voti augurali”
Ecco il testo:

Procedi con calma in mezzo al rumore e alla fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.
Per quanto ti è possibile, senza sottometterti, sii sempre in buoni rapporti col prossimo.
Esprimi la tua verità con tranquillità e chiarezza e ascolta gli altri, anche gli ottusi e gli ignoranti: anch’essi hanno la loro storia.
Evita le persone rumorose ed aggressive: opprimono lo spirito.
Se ti paragoni agli altri potresti diventare vanesio e amaro; perché ci saranno sempre persone superiori o inferiori a te.
Goditi i tuoi risultati così come i tuoi progetti. Conserva l’interesse per il tuo lavoro: per quanto umile sia; è ciò che realmente possiedi nella mutevole sorte del tempo.
Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non accechi la tua capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali e dovunque la vita è piena di eroismo.

Sii te stesso.
Soprattutto non fingere negli affetti e non essere memmeno cinico sull’amore; perché, nonostante tutte le aridità e le disillusioni esso è perenne come l’erba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall’età e molla con un sorriso sereno le cose della giovinezza.
Coltiva la forza di spirito per fartene scudo contro l’improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l’immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.
Al di là di una salutare disciplina, sii gentile con te stesso. Tu sei figlio dell’universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai il diritto di essere qui. E che ti sia chiaro o no, non c’è dubbio che l’universo ti si sta schiudendo come deve. Perciò sii in pace con Dio comunque tu lo concepisca e quali che siano le tue lotte e le tue aspirazioni; conserva la pace dello spirito pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i suoi inganni, le ingratitudini e i sogni infranti, questo è pur sempre un mondo stupendo.


Stai attento e fa’ di tutto per essere felice.


martedì 22 febbraio 2011

Staremo a vedere...

Vi riporto un articolo da ultimate-guitar.com

Talks about playing next year’s Super Bowl half time show with their original line-up are apparently underway.

Singer Axl Rose refuted speculation this week (February 8) that he would agree to any kind of reunion with his former bandmates. But despite this US sports website Kentsterling.com claims that a source has given information that talks are ongoing.


According to the report, “Preliminary talks have already taken place to reconvene the most popular line up of " for the event next year.
However, the site acknowledges that discussions are in "very early stages" and that it "may turn into nothing".
If the reunion were to happen it would be the first time the line-up that recorded the band’s acclaimed 1987 debut album 'Appetite For Destruction' had played live together since 1990, the year drummer Steven Adler was sacked.

Guitarist Slash recently said he'd be up for talking to Rose about a reunion – but only if the singer apologised to him. The pair are not thought to have spoken since Slash left the band in 1996.


Sono veramente curioso di vedere chi, nel caso, riuscirà a venire...

lunedì 21 febbraio 2011

Cista: il primo della lista

Il buon Diego ha, finalmente, festeggiato il suo compleanno: spiedone a Gussago (il paese del rambo bresciano) bagnato da abbondante Franciacorta Villa Satin; il regalo è stato un cellulare Nokia....aveva già il caricabatteria (il cista è veramente matto!!)
Ovviamente il woody pepper ha fatto la sua comparsa a fine serata al beach bar...invitati tutti presenti,tranne l'eng.
A tal proposito mi si riferisce che il giovine lascia report sul suo profilo facebook dei suoi recenti viaggi, quindi se volete sapere come è andata in finland non cercate in questo blog ma direttamente su fb!!...questioni di preferenze insomma.


Per il resto segnalo il quarto posto di Van de Sfroos a Sanremo, con la vittoria di Vecchioni (era tra i miei favoriti, vedi post precedenti); la juve ha fatto cacare (come spesso accade); un alessandro arrivato stanco al week-endza dalla settimana lavorativa e un franci che si è ripreso con mooolllta calma dalla distruzione del match atalanta-siena: ecco una foto che mi ha lasciato,fatta la mattina successiva...Verità-Verità!




Nessuna nuova da Faccin e Canadian..rimaniamo in attesa.
Il buon Francone, dopo la cena del cistone, ha lasciato il solito cagaton de chilo che ti sistema il cervello (dovete sapere che lui ha strane connessioni tra cagaton e mal di testa: nel senso che se non evacua gli viene il mal di cranio)...a fianco la prova.

Sabato visti Lele e Diego e a proposito di Lele volevo chiarire una falsa leggenda metropolitana relativa ad una sua teoria: quando una persona starnutisce, la velocità con la quale il muco lascia il naso, può aggirarsi intorno ai 180 km/h.
Chiudere gli occhi serve ad impedire che tale pressione possa danneggiare i dotti lacrimali non,a non fare uscire "gli occhi dalle orbite"!


Sto preperando il primo post "school of rock" dove vi insegnerò la storia della musica!...attendo, però, un sostanziale aiuto da parte di tutti i collaboratori di questo blog...franci si è già preso l'impegno di creare un post su piazzatorre. Ora devo andare

venerdì 18 febbraio 2011

...e alla fine arriva Davide -pt.2-

Torno a ribadire il mio entusiasmo per questa canzone: musica veramente ricercata;quel miscuglio di laghè comasco intrecciato con la musicalità dei nativi americani...trombe, fiati (insomma gli strumenti preferiti del franco) ma soprattutto angà e il suo violino.
Il testo, interamente di Van de Sfroos (al secolo Bernasconi), risulta graffiante ed incisivo, come tutti i suoi testi. Chi lascia il lago, e se ne va al mare viene preso di mira da Davide con molta sagacia. I suoi personaggi hanno soprannomi che si ispirano al Sandokan di Salgari. Ed ovviamente diventano tragicomici.
Pensate a quando siete in spiaggia e vi ritrovate circondati da certi figuri molllto italiani: ecco quindi che il mare riporta una ciabatta o una lattina di redbull (tuletta de redbull) e tutta la sua spazzatura, Sandokan che pilota le infradito con le mutande della Billabong ma ha sia l'artrite che il riporto, Kammamuri(personaggio salgariano) che sta da una vita sul dondolo della pensiòn, Tremal Naik ha il suzuki, ed ovviamente il James Brook gioca a carte al Bagno Riviera sempre ciucch! Eppoi c'è la tribù indigena dei Dayki che stanno sotto l'ombrellone con la Gazzetta e non usano più la spada x tagliarti la testa ma l'iphone. Bevono cuba libre e mohijto ma fino a poco fa mangiavano la polenta, aspettando l'happy hour; poi arrivano al ristorante già saltati e si prendono un riso in bianco e la magnesia. I barracuda con su i rayban che giocano a ping pong e sono lì ustionati e tatuati. Insomma tutti quei NICE BOYS che vediamo anche noi sempre in vacanza.
Chiude "plagiandosi" (cume mai i pistoleri...) con "se regordet ol colonnello Fitzgerald?l'ho vedüü in soe la curriera che 'l nava a Rimini a vedè i Delfini"

Poeta!

giovedì 17 febbraio 2011

..e alla fine arriva Davide

E' ufficialmente esplosa la Vandesfroos-mania; dopo le 2 esibizioni a Sanremo, l'Italia si rende conto di avere un grande cantautore e un musicista sopraffino e molto preparato...come al solito i "soliti" naisbois dell'italica regione saltano sul carro, di chi dice di conoscerlo da una vita, solo ora, ed ecco che allora si iniziano a scrivere articoli, in alcuni casi pagine sul fenomeno vandesfroos; si aprono forum e discussioni sul bob dylan lombardo...insomma l'esercito delle 12 cadreghe si è accorto di Van de Sfroos. Non ci credete? vi riporto uno stralcio di un giornale solitamente restio a parlare di musica:
''Nel turbinio di personaggi costruiti a tavolino appare a un certo punto una persona vera: Davide Van De Sfroos, l'unico originale, nel senso che non interpreta se stesso, ma e' proprio fatto cosi'''. E' quanto scrive l'Osservatore romano di oggi in un articolo.''Le platee affollate le affronta da decenni e quindi lo emozionano quel tanto che basta per dare il meglio. La canzone 'Yanez', come altri brani di un repertorio molto vasto, e' un gran miscuglio: il Bob Dylan di 'Desire', il suono di certe ballate di Willy DeVille, il Paolo Conte che usava le chitarre ritmiche, gli ottoni latinoamericani ed echi lirici di Morricone, dal quale in molti hanno imparato a usare la tromba nel cantabile".

Il Davide è in grande spolvero con una canzone che racconta,come sempre, i suoi personaggi lacustri chiamati con i nomi dei personaggi di Salgari in Sandokan(Yanez, Kammamuri,il colonello Fitzgerald) trasferitisi in riviera romagnola (i pirati di varese); così prende a piene mani ispirazione dalla sua storica canzone "cauboi" e dal "il duello": la domanda "se regordet del colonnello Fitzgerald?" è molto simile alla mitica frase "cume mai i pistoleri glien dre' a telefunà?"; polenta, mohjto,cuba libre e ovviamente una redbull (stile francone, insomma) con le mutande della Billabong. Ovviamente sempre accompagnato dal suo violinista e coautore di molti pezzi Angapiemage Galiano Persico, x tutti "Angà".
Ecco il video..leggete il testo a seguire.




Sale scende la marea e riporta la sua rudeera
un sèdell e una sciavata e una tuletta de Red Bull
Sandokan cun't el mohito e'l bigliett cun soe l'invito
Sandokan che ha imparato a pilotare le infradito...
e la geent che la rüva al maar taant per dì che l'è staada
che cul getton de la sala giochi
el càvall el moev un zicch el cüü
uduu de fritüüra de pèss e de piza de purtà via
Kamammuri l'è de sessant'ann che sta
soel dondolo de la pension...

Yanez de Gomera se regordet cume l'era?
adess biciclett e vuvuzela e g'ha el Suzuki anca Tremal Naik...
Yanez de Gomera se regordet de James Brook?

El giüga ai caart giò al Bagno Riviera
e i hann dii che l'è sempru ciucch
stuzzichini, moscardini e una bibita de quartu culuur
abbronzati, tatuati i henn pirati vegnüü de Varees
la pantera, gonna nera, canottiera, cameriera
moev el cüü anca senza i gettoni
ma l'è che dumà per cambiàtt el büceer
Sandokan in soe la spiaggia cui müdand della Billabong
G'ha l'artrite e g'ha el riporto,
partiss per Mompracem cul pedalò
e i Dayki cun scià la Gazzetta
g'hann mea teem per tajatt el coo
i lassen la spada suta l'umbrelon e fan piu danni con l'iPhone

Yanez de Gomera l'eet vevndüda l'otra siira?
pussee che la Perla de Labuan,
Marianna adess la me paar un sass...
Yanez de Gomera cünta soe ammò cume l'era

Ho vedüü che s'è rifada i tètt, l'ha mea pudüü rifàss el coer
la sirena l'è incazzada che po' mea giügà al balòn
pulenta e cuba libre per i granchi in prucession
cumincia l'eppi auar, la tigre di malesia
finiss all'usteria cul riis in biaanch e la magnesia
ustionati, pirati senza prutezion,
barracudas cun soe i rai ban che giüghen a ping pong
Sandokan che'l vusa deent in pizzeria...
el vusa e canta Romagna Mia...

Yanez de Gomera se regordet cume l'era?
adess biciclett e vuvuzela e g'ha el Suzuki anca Tremal Naik...
Yanez de Gomera se regordet del colonnello Fitzgerald?
l'ho vedüü in soe la curriera che 'l nava a Rimini a vedè i Delfini

Per il resto il festival ha mostrato poco o nulla; probabilmente vinceranno i Modà, che ,come dice Pino Scotto, sono il karaoke dei negramaro...una nota al buon Vecchioni con una bella canzone, e a Peppone Vessicchio. Le 2 iene, invece, si dimostrano come sempre geniali; vi lascio il link.

http://www.youtube.com/watch?v=t_1GyOVKHsE

martedì 15 febbraio 2011

Caught on the net -ep.1- La giornata perfetta di un uomo

A chi non è mai capitato di navigare nella rete e trovare cose geniali che poi immancabilmente vi sfuggono?...io ho deciso di lasciarne delle tracce. Ecco la prima:

La Giornata Perfetta di una Donna

08.15 Sveglia con coccole e baci.

08.30 Bilancia: 2 kg in meno rispetto al giorno precedente.

08.45 Colazione a letto con spremuta e brioche, apertura di regali, per esempio un gioiello costoso scelto dal partner pieno di attenzioni.

09.15 Bagno bollente, con olii naturali.

10.00 Allenamento leggero in palestra con un istruttore personale, carino e simpatico.

10.30 Maquillage al volto, manicure, shampoo, massaggio ai capelli e phon.

12.00 Pranzo con la migliore amica in un locale alla moda.

12.45 Incontro casuale con la ex fidanzata o ex moglie del proprio partner, accorgersi che è ingrassata di 7 kg.

13.00 Shopping con gli amici; credito illimitato.

15.00 Riposino.

16.00 Tre dozzine di rose vengono recapitate, da parte di un ammiratore sconosciuto.

16.15 Nuovo allenamento leggero in palestra, seguito da massaggio fatto da un tipo energico ma amichevole che dice di non aver mai massaggiato un corpo tanto perfetto.

17.30 Prova e scelta di vestiti costosi facendo passerella davanti allo specchio gigante.

19.30 Cena al lume di candela per due, poi a ballare, riempita di complimenti.

22.00 Doccia bollente (da sola).

22:50 Essere portata a letto con biancheria appena lavata e stirata.

23.00 Coccole.

23.15 Addormentarsi tra le sue forti braccia.


La Giornata Perfetta di un Uomo

06.00 Sveglia.

06.15 Pompino.

06.30 Grande e soddisfacente cagata mattutina, che consente, tra l'altro, di leggere la pagina sportiva.

07.00 Colazione: bistecca e uova, caffè e toast, il tutto preparato da una colf nuda.

07.30 Arrivo della limousine.

07.45 Whisky durante il tragitto verso l'aeroporto.

09.15 Volo in jet privato.

09.30 Limousine con autista verso il campo da golf (pompino lungo il tragitto).

09.45 Partita a golf.

11.45 Pranzo: fast food, tre birre, bottiglia di Dom Perignon.

12.15 Informazione riguardo ai titoli azionari acquistati il giorno prima: +32%

12.30 Partita a tennis: vittoria 6-0 contro l'Amministratore Delegato dell'azienda concorrente.

14.00 Limousine per tornare all'aeroporto (con bicchiere di whisky).

14.30 Volo a Montecarlo.

15.30 Uscita a pesca in barca, tutte le accompagnatrici nude.

17.00 Volo a casa, massaggio su tutto il corpo eseguito da Pamela Anderson.

18.45 Cagare, doccia, sbarbarsi.

19.00 Telegiornale: Michael Jackson assassinato, marijuana e pornografia legalizzate.

19.30 Cena: antipasto di gamberi, Dom Perignon (1953), bisteccona, seguita da gelatone servito su seno nudo.

21.00 Lagavulin riserva ultra e un sigaro Choiba di fronte a televisore con schermo home-cinema, Sport. Italia batte Brasile 11 a 0.

21.30 Sesso con tre donne (tutte e tre con tendenze lesbiche).

23.00 Bagno e massaggio in vasca, con pizza e birra a portata di mano.

23.30 Pompino della buona notte.

23.45 A letto (da solo).

23.50 Scoreggia di 12 secondi, con quadruplo cambio di tonalità e che costringe il cane ad abbandonare la stanza.


Probabilmente e' vero che siamo specie diverse!

domenica 13 febbraio 2011

...e la traversa fa pum!

..di nuovo; capita ancora: l'inter esce sconfitta dall'olimpico...e mi ritorna in mente il coro:
Il 5 maggio
è andata male
al benzinaio e a tutta l'Internazionale
mentre ronaldo
se la piangeva
c'era la curva bianconera che godeva
e che pensava
a voi interisti
laggiù a Roma con le facce tutte tristi
oh interista
sai che facciamo
alziam le mani e tutti insieme noi cantiamo...
E INTER MER.. INTER INTER MER...

Chiuderei con una frase di bergomi" Barzagli sùper!"


ps: ale tu sei matto! dimmi chi è che sceglie un auto dalle gomme invernali che ha in garage?

giovedì 10 febbraio 2011

LAUREARSI IN BOCCONI


Nelle nuove carte della procura di Napoli si scopre che anche Sara Tommasi, non solo partecipava alle serate organizzate da Silvio Berlusconi, ma anche ad incontri a pagamento in alcuni alberghi di lusso del capoluogo partenopeo. Dalle intercettazioni si capisce un intreccio tra la soubrette e politici, manager della tv, imprenditori. Sembra una continua ricerca di soldi e di successo. Lei, ad Arcore, era stata anche con Ruby in occasione della visita di Vladimir Putin il 25 aprile scorso. mandava sms in continuazione anche al presidente del Consiglio, ma dai tabulati non c'è nessuna risposta da parte del premier. Sms che arrivano anche al ministro della Difesa Ignazio La Russa, con cui sembra avere un rapporto più stretto. Gli telefona svariate volte. Ma i contatti ci sono anche con Paolo Berlusconi, fratello del premier e con l'europarlamentare Licia Ronzulli, habitué anche lei delle feste tanto da essere indicata come una delle organizzatrici, anche perché legata alla consigliera regionale lombarda Nicole Minetti.

"Il mio problema è un impulso insopprimibile a fare sesso. Ma non sono una prostituta. È che mi sciolgono la droga nei bicchieri..."
"A me piace far l'amore. Anche con le donne"

Sms a Paolo Berlusconi
"Sei o non sei mio amico? Mi vuoi aiutare?".
"Sono vittima di macumbe",
"Le SS naziste ce l’hanno con me", e ancora:
"Dio è con gli ebrei, morte agli ebrei".
Altri messaggi dicono: "Mentre cammino per strada i passanti mi drogano iniettandomi sostanze nel braccio... mi drogano metten­do cocaina nelle bevande".
E infine: "Sono perseguitata dai servizi segreti" e "Sono seguita da entità extraterrestri".
"Se io mi devo kurare, tu piantala con la cocaina, cani e mignotte!! E festini sexy non me ne sbatte un cazzo, stronzo!!".

L'AUTO DELLA SCORTA A CASA DELLA TOMMASI
E' il 9 settembre scorso, Bartolo e il suo socio Giosuè Amirante sono a casa di D'Alessio. Contattano la Tommasi per avvisarla che un imprenditore la aspetta per la serata all'hotel Hilton. Lei accetta. Ma un paio d'ore dopo richiama per dire che non andrà all'appuntamento. Loro si agitano, le dicono che il cliente è già in albergo, insistono. Poi vanno sotto casa per convincerla.
Giosuè: "Guaglio' in vita mia non mi è mai capitata una cosa del genere... Mentre stiamo aspettando giù al palazzo che scende ci ha mandato un messaggio: "Giosuè adesso scendo!"... È arrivata due macchine con le guardie del corpo di Berlusconi! Se la sono venuta a prendere a questa e se la sono portata... guarda è una incredibile!". Checco: "Ho capito".
Giosuè: "Mannaggia... ma poi è scesa senza bagagli quindi deve ritornare per forza là. Io adesso sono per corso Francia dopo che sono andato a spiegare a Gino quello che era successo e torno là un'altra volta perché devo cercare di capire... Adesso lei non risponde al telefono... Checco sono rimasto allibito di quello che ho visto stasera...".
Bartolo prende il telefono e aggiunge i dettagli: "Ci ha fatto andare là e poi abbiamo visto arrivare queste due macchine, un'Audi A8 e un Audi A6".

Gli sms a Silvio:
"Amore ti ho mandato un pensiero da Licia. Spero tu capisca questa volta", scrive il 5 gennaio scorso.
"Silvio vergognati! Mi hai fatta ammalare... paga i conti dello psicologo".
Sara alterna stati di dolcezza: "Amore perdonami ho visto solo ora la tua chiamata... Se posso fare qualcosa... Bacio grande" e "Mi sei mancato tanto. Spero tu mi possa richiamare presto. Ti amo ancora sai? Lady X"

Quelli di rabbia "Spero k krepi con le tue troie.". (sembrava il franco)

sms farneticanti "riprendi subito Ron (Ronaldinho ndr) nella tua squadra di m... o ti faccio escludere da Obama dai Grandi del mondo" oppure "ci vuole una buona reputazione per governare!!! Anche tu fai festini Dinho deve tornare" e ancora: "Stai abusando di potere... immeritato tra l'altro, vedi processi e quant'altro". E alla madre rivela: "Mi drogano a destra e sinistra... sono perseguitata da Berlusconi e da tutti, non so dove mettere le mani".
"Alla fine questo lavoro ti vogliono spingere a diventare lesbica, no. Perché i potenti si elettrizzano quando vedono giochini a due e tre. Quindi vogliono che tu ti trovi una tua amichetta di giochi. Ma a me non piacciono le donne". E al premier scrive: "Non mettermi dietro a Lele Mora ne a quelle lesbiche".

"NEL GIRO SQUALLIDO DI MARINA" - Il 18 dicembre Bartolo riceva un sms da Sara che si riferisce a Marina Berlusconi: "ne te ne lele ne fabzio ne le markette k volevi farmifare nel giro squallidio di Marina Berlusconi ke volevare farmi frequentare o dei festini privati".


SMS A LA RUSSA - Il 6 gennaio scrive al ministero della difesa Ignazio La Russa: "Amore Auguri! Domani torno. Pranziamo insieme?".

Ed in tutta questa storia poteva non esserci anche lui???
CORONA CHIEDE 4MILA EURO PER CECILIA - E quando Sara Tommasi fa sapere a Bartolo che non vuole più lavorare e in un sms gli scrive: "Mi spiace non voglio più avere niente a che fare con Corona, né con Lele, né con questo mondo. Addio" e ancora rifiuti "i manager di Mediaset come voleva la vostra amica Susanna Petrone, i trenini con Fede e Moschillo", Fabrizio Corona pensa di sostituirla con Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, la sua fidanzata. Ma quando gli dicono che il cliente rifiuta di pagare 4.000 euro e vuole spenderne al massimo 1.500, sbotta: "Ma che fai, che stai a fare l'elemosina, vuoi fare l'elemosina a Cecilia Rodriguez, mia cognata. 1.500 euro, ma chi sei tu, ma me lo compro questo locale e lo chiudo anche. Hai capito, me lo compro, lo sputtano e lo chiudo".

Mah??!!!???

mercoledì 9 febbraio 2011

Il senso di questo blog -pt.2-

Mi aggiungo ora ai collaboratori del blog (ti devo spiegare tutto corrado) e vorrei anch'io, ovviamente, spiegare il significato di questo blog:
I BET YOUR MAMA SAID NICE BOYS DON'T PLAY ROCK N ROLL!....tutto qua.

Niente fronzoli; oggi ci sono molti dei cosidetti nice boys (gli infighettati insomma) che suonano rock, ma non sanno nemmeno cosa sia il roll!! Il roll è essenziale, è determinante per qualificare un modo di essere. Ovviamente permane un altissimo senso di cazzeggio mentale, per dire ciò che ci fa girare le palle a nastro o magari per scrivere ciò che ci pare.




A proposito il 12 febbraio a L.A. i Ramones verranno premiati con il Grammy Award alla carriera; 3 dei 4 componenti principali sono morti ma solo oggi i grammy rendono onore ai Ramones...mah; vi lascio un commento che ho trovato a proposito di questo premio:

"The Grammy never gave a fuck bout them when they were around...Fuck the Grammys!"

Gabba Gabba hey!

martedì 8 febbraio 2011

Ehhhhhh

Ehhhhh c'e' gente qui che non ha ancora capito come fare un post! Spingono a fare il blog ma poi non sono capaci ad usarlo!

Racci!

lunedì 7 febbraio 2011

Il senso di questo blog

Questo blog nasce come forma di cazzeggio mentale e per poter chiarire le molte cose sempre dette ma mai capite. Per informazione noi non c'entriamo niente con questi NAIS BOIS ; il nome deriva da NICE BOYS trasformato in NAIS BOIS perchè il primo era già stato usato da qualcuno ( NICE BOYS ma da chi?!?!?). Nice Boys è ispirato dal titolo della canzone degli INSUPERABILI Guns'n Roses... si ma non quelli nuovi (DJ ASHBA sparati) ma quelli di una volta, ossia gli unici veri Guns!

Alla prossima
rado