domenica 8 luglio 2012

Lo sputtanamento: Nullatenente bergamasco girava in Ferrari


Piccola ma strameritata aggiunta datata fine luglio 2014: 
Il sig. Massimiliano Ferrari é stato prosciolto da tutte le accuse.....

Da affariitaliani.it

"Girava in Ferrari in centro città e aveva amici vip come Giorgio pasotti e il principe Emanuele Filiberto. La Guardia di Finanza di Bergamo ha scoperto un'evasione di circa 3 milioni di euro a carico di una societa' bergamasca di proprietà di un noto pilota offshore, Massimiliano Max Ferrari. Come racconta il Corriere della Sera Bergamo, Le indagini sono iniziate lo scorso gennaio quando i militari hanno notato in una strada del centro di Bergamo una Ferrari F131, guidata dal cittadino italiano, risultato poi avere un reddito non adeguato al possesso e al mantenimento dell'auto.

L'uomo, un noto pilota di motoscafi offshore, e' risultato avere la disponibilita' anche di altre due costose autovetture - oltre alla Ferrari una Dodge e un Hummer - tutte prese in leasing. Gli accertamenti permesso di scoprire che l'uomo e' stato amministratore e rappresentante legale di varie imprese che, negli anni d'imposta dal 2007 al 2010 risultano aver dichiarato elevati costi e pochi ricavi, per un'evasione di circa 3 milioni di euro. Nonostante il tenore di vita condotto, nello stesso periodo il pilota di offshore non risulta aver dichiarato al fisco alcun reddito.I militari hanno denunciato l'uomo alla Procura di Bergamo per i reati di dichiarazione dei redditi infedele e occultamento della documentazione fiscale per i quali e' prevista la reclusione fino a 5 anni. Il campione bergamasco di offshore Massimiliano "Max" Ferrari, titolare dello Skater racing team, è stato denunciato per dichiarazione dei redditi infedele e occultamento della documentazione fiscale: una società da lui gestita avrebbe evaso 3 milioni di euro. Ferrari è noto anche per la sua compagnia vip: da Emanuele Filiberto e Giorgio Pasotti, tutti testimonial del team, presenti ad una sontuosa festa in piazza Vecchia quattro anni fa."
....Ecco la descrizione dell'evento in un articolo di Bergamosera dell'epoca:
"Un evento legato al mondo dell’offshore che proprio nulla ha avuto da invidiare alle presentazioni glamour più propriamente figlie del mondo della F1 automobilistica. Nella suggestiva cornice del Palazzo del Bramante nella Piazza Vecchia di Bergamo Alta, Max Ferrari ha fatto gli onori di casa in una serata nella quale è stato presentato un equipaggio unico e tolti i veli allo Skater che prenderà il via nel prossimo Campionato Mondiale e Italiano di Offshore 2008 classe 1 Monocarena. I magnifici quattro rispondono al nome di: Massimiliano Ferrari, titolare del Team e motore dell’iniziativa, S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia grande appassionato ed amico di Max così come il pilota-attore Giorgio Pasotti. A completare la pattuglia d’eccezione anche Guido Cappellini nove volte iridato di F1 Inshore (e candidato al decimo titolo nel suo Campionato) che guarda con interesse all’iniziativa ed al mondo dell’offshore in genere. Lo scorso Venerdì 16 novembre, davanti a un pubblico emotivamente coinvolto, sotto un gioco di luci e fumi è stato anche tolto il lungo telo di raso che coprima i “muscoli sinuosi” dello Skater nero pronto a sfrecciare sulle acque di tutto il mondo.
La serata di Gala, svoltasi in un ambiente raffinato ma altresì informale, con il catering del famoso Chef Pierangelo Cornaro e il supporto dello staff della Taverna Colleoni dell’Angelo, ha visto la presenza di personaggi della politica e dell’industria che hanno interagito con i protagonisti del Campionato Mondiale e Italiano di Offshore 2008 classe 1 Monocarena. Madrina della serata è stata l’attrice Demetra Hampton, grande amica di Max Ferrari, che aveva al suo fianco due bellezze suadenti come Nadia Bengala, ex Miss Italia e Florinda Vicari, che per l’occasione ha lasciato il set dell’ultimo film di Giuseppe Tornatore.
” Mai nella storia si era visto un Offshore di 13 metri in Piazza Vecchia e non so se si ripeterà – dice un emozionato Max Ferrrari – Vogliamo trasmettere un messaggio positivo attraverso questa disciplina sportiva. Crediamo molto nel valore degli uomini che rappresentano il dna di quest’avventura, per questa ragione sono molto ottimista. Pur volando sull’acqua vogliamo rimanere con i piedi per terra: cuore, coraggio ed anche l’umiltà di imparare da chi ha più esperienza. E’una bella sfida che approcciamo con professionalità e sono sicuro che sentirete parlare di noi….” . L’esclusività della serata ha attratto molti giornalisti di stampa e televisioni e, considerando poi che l’Offshore porta le livree della Regione Lombardia, spiccava la presenza degli Onorevoli Giacomo Stucchi e Giorgio Jannone unitamente al Presidente delle Attività Produttive della Regione Lombardia Carlo Saffioti. Anche il Presidente Roberto Formigoni, assente per sostenere un’azione umanitaria, ha inviato una sentita lettera di incoraggiamento ed in bocca al lupo per questa iniziativa che può aiutare far conoscere la Lombardia in tutto il Mondo."
Cos'altro aggiungere?....qualcuno direbbe alla gogna, altri urlano "che vergogna", noi lasciamo il nostro commento a cochi e renato

6 commenti:

  1. quello a destra mi sembra rado...

    RispondiElimina
  2. Su bene! Intendi nella foto con pozzetto.

    RispondiElimina
  3. Beh guardando bene..
    Franz

    RispondiElimina
  4. poveri stronzi, invidiosi

    RispondiElimina
  5. ma cosa cazzo vuoi da noi, murdock?!?...hai finito di commentare da anonimo?...Poi, in questo post, abbiamo solo riportato una notizia da affariitaliani.it, senza mettere ulteriori commenti, fermo restando che si debba ancora provare il tutto!...ripeto, murdock, se vuoi esprimere delle opinioni, ti concediamo la libertà di farlo, ma cerca di avere le palle per mettere il tuo nome, almeno! mezz'uomo!

    RispondiElimina
  6. quello in mezzo e quello a destra bazzicavano spesso anche il garda e brescia.

    RispondiElimina