lunedì 14 novembre 2011

My two cents...rimbocchiamoci le maniche

Rientriamo sul pezzo dopo inutili polemiche


E' la frase che si sente ripetere con maggiore frequenza negli ultimi tempi "per uscire dalla crisi bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare"; si ritorna così ai tempi del dopoguerra, all'inizio del miracolo italiano (l'unico!). La gente si deve arrangiare, magari trovando un secondo lavoro od occasioni da sfruttare...e così balzano agli occhi 3 casi avvenuti proprio nella bergamasca; ve li cito:


Un ingegnere aerospaziale ha trovato un secondo lavoro da casa grazie al pc, e, fondamentalmente, deve scrivere commenti positivi su ristoranti di secondo grado dove proprietari senza scrupoli non esitano a passargli la classica mancetta sottobanco. Utile ma un po' torbido;


Un contadino di un ridente paesello affacciato sul lago di Endine, meglio conosciuto in paese col nome di "michelott sciet' del michelì" soprannominato dagli amici "ol vampiro" (in quanto senza denti) nonostante una ricca attività casearia si è buttato nel mondo dello spaccio, ma è stato sorpreso dalla polizia locale che, prontamente avvertita da una segnalazione, perquisendo la cascina ha trovato una certa quantità di cocaina e svariate piante di erba. La segnalazione è stata fatta dal veterinario locale che su richiesta dello stesso "michelott" si era recato presso la cascina per verificare le condizioni di salute dell'asino, che da giorni manifestava stanchezza e poco equilibrio. Al veterinario arrivato sul luogo è stata da subito chiara la causa: l'asino s'era mangiato un 4 piante di erba.


E, da ultimo, lo strano caso di un giovane imprenditore locale. Il neo trentasettenne S.G. , che già in passato aveva avuto esperienze analoghe (l'ex rondò delle valli), si è riproposto come manichino umano per le case automobilistiche e le società di guardrail; in poche parole: prende un'auto, infila il primo rettilineo che porta ad una rotonda, schiaccia a tavoletta e poi si schianta contro il guardrail per vedere se gli airbag ed il guardrail (rischiava di fare un volo di diversi metri nel vuoto) funzionano. Lavoro ben remunerato, anche se decisamente pericoloso.


Meditate gente, ma soprattutto rimboccatevi le maniche!

5 commenti:

  1. e pensare che c'era qualcuno che diceva che il rondo' non aveva la buca!...ovviamente sottolineo l'anonimato dei tre casi!!!!

    RispondiElimina
  2. Le mancette sono alla base dell'Italia del compromesso, ricordatelo Michelott!

    RispondiElimina
  3. Quel qualcuno è sicuramente il nostro miglior conoscitore della provincia... un certo Catozzo.
    Sandrino

    RispondiElimina
  4. ovvio! conosce solo il centralissimo di bg...ha la puzza sotto il naso!

    RispondiElimina
  5. eh eh eh ormai conosco bene varie provincie e la puzza esce dal buco!
    Frank

    RispondiElimina