lunedì 14 marzo 2011

Altro che reunion! e piccole news

Un giudice di Los Angeles ha concesso ad Axl Rose, solo tenutario del marchio Guns N'Roses, di poter procedere con la sua causa contro i produttori della popolare serie di videogiochi "Guitar hero". Il cantante aveva depositato una causa da circa 15.800.000 euro contro l'azienda Activision Blizzard, specificando che era stato violato l'accordo per includere nel videogame "Guitar hero III: legends of rock" una canzone dei GNR; Rose afferma d'aver concesso il permesso per "Welcome to the jungle" a patto che non venissero incluse immagini di Slash. Accordo infranto, secondo Rose, quando l'azienda ha invece incluso nel gioco una "rappresentazione animata" dell'ex chitarrista. Il giudice Charles Palmer della Superior Court di Los Angeles ha stabilito che il procedimento può arrivare in aula e ha indicato per il 23 gennaio 2012 l'inizio del processo.


Steven Adler "prega Gesù e Dio" perché si possa realizzare la reunion dei Guns N'Roses. Adler, batterista dei GNR dal 1985 al 1990, spera che un intervento divino possa far cambiare idea ad Axl Rose, finora fermamente convinto di non voler tornare indietro alla vecchia line-up. Nel marzo 2009 il batterista, riferendosi al suo lungo passato a braccetto con varie sostanze illegali, disse: “Riuscire a rigare dritto per un giorno è dura, ma io è da sei mesi che ci riesco. L’ultima volta che ho fatto una cosa scema di quel genere è stata l’estate scorsa, quando sono stato arrestato". Ora Steven (45 anni, dell'Ohio), che continua nella sua lotta contro i vizi d'un tempo, intervistato dal quotidiano "Dalton Daily Citizen" ha detto: "Prego continuamente Gesù e Dio. 'Per favore, vai a parlare con Axl'. Amo dal profondo del cuore la roba che facemmo insieme. Questa cosa deve essere riconsegnata al mondo. Due generazioni se la sono già persa e credo che ciò non sia giusto. Voglio davvero bene a quei cinque ragazzi, per me contano più di qualunque altra cosa a parte mia nonna e i miei cani.

E' stato rivelato il rider di Axl Rose. Il 48enne cantante dei Guns N'Roses, secondo informazioni ottenute da "Metal Hammer", impone ai local promoter una lista con 41 articoli che devono necessariamente essergli presentati in camerino prima del concerto. Il rider forse non è strano come quello di Prince, tuttavia è piuttosto particolare. Il camerino, prima di tutto, deve essere nero, con tovaglioli neri, un letto, un divano, un tavolino, sei lampade più 18 rose rosse e 18 rose bianche. Poi il cibo. La cena dev'essere composta da pollo arrosto, due bistecche di filetto, insalate, quattro cheeseburger, vegetali, frutta e, bizzarramente, due vasetti di miele a forma di orso. Infine quella che pare essere la parte più importante: i drink. Rose, che recentemente è stato contestato per il ritardo col quale i GNR hanno aperto i loro concerti, vuole champagne, vino rosso, vodka, tequila, birra di tre marche, 18 bicchieri di un tipo e 15 di un altro più 40 bicchieri di plastica.




Il ritardo dei Guns N'Roses al festival di Reading e Leeds in Gran Bretagna, e poi ancora a Dublino e pure in Italia, non è passato inosservato. E così Sebastian Bach, ex Skid Row ed amico personale di Axl Rose, ha voluto spiegare quale sia, secondo lui, il vero motivo delle lungaggini del cantante dei GNR. "Vedo che tutti hanno un sacco di teorie sul perché Axl si comporta in questo modo", ha detto. "Ma, per come la vedo io, non ci sono grossi misteri. Mi ha detto che la fonte di tutti i suoi problemi è solo la voce. Cantare in quel modo è il suo lavoro, e a volte cantare così gli risulta difficile. Come del resto succede per altri cantanti...cioé, cantare in quella tonalità non è che sia la cosa più facile del mondo. Lui fa quello che può, gli ci vogliono anche 45 minuti per riscaldarsi la voce". Bach, dopo "Angel down" del 2007 (con Axl ospite in tre brani), nel 2011 vorrebbe pubblicare un disco contry ed uno rock.

4 commenti:

  1. pollo, 2bistecche, 4 cheeseburger ecc.ecc...quello lì ha la fame chimica!

    RispondiElimina
  2. aggiungo una intervista di inizio marzo a duff: "si è accennato ad una possibile reunion per il superbowl 2012...""Pure, autentiche stronzate. Le ha lette anche mia moglie, è stata lei a dirmelo. Cosa ci vorrebbe per rimettere insieme il gruppo? Davvero non ne ho idea, anche se credo che dovrei farmene venire una, e anche valida."

    RispondiElimina
  3. speriamo che i minchioni ci ripensino!
    ho aggiornato il post dei concerti, ci sarebbe un buon rock in hydro!

    RispondiElimina
  4. Sono i più bravi ma allo stesso tempo i più minchioni!

    RispondiElimina